Pronostico Raonic – Federer | ATP Wimbledon 2017

Il gruppo dei “fab four” del torneo maschile di Wimbledon 2017 ha fatto parecchia fatica nell’esame degli ottavi di finale e ne è uscito infranto. La giornata più complicata l’ha vissuta Nadal, costretto a una maratona incredibile contro il lussemburghese Muller e sconfitto in un quinto set a oltranza finito 13-15. Molto più agevole il cammino per Murray e Federer, da seguire con attenzione Cilic.

Ora prima di entrare nello specifico del pronostico di Raonic – Federer vi invitiamo a consultare tutti i pronostici di Wimbledon con i consigli per le vostre scommesse vincenti.

Pronostico Raonic – Federer, Wimbledon 2017

Sarà con ogni probabilità il match più interessante dei quarti di finale. Di fronte re Roger Federer e un aspirante fenomeno, come Milos Raonic, che ambisce a diventare uno degli eredi del gruppo dei “fab four”. Nove anni di differenza tra i due (35 contro 26), fisicamente diversi (il montenegrino è più alto di 11 centimetri: 196 contro 185) e con stili agli antipodi (si pensi al rovescio che per Raonic è a due mani), hanno raggiunto i quarti di finale con percorsi opposti: Federer, con la sua regalità nel gioco e i colpi a tratti magici, ha passeggiato anche contro un coriaceo Dimitrov, battuto in tre set (6-4 6-2 6-4) con il suo classico stile fatto di serve and volley, attacco sul rovescio, prima vincente ed ace; l’altro ha faticato contro il più giovane degli Zverev, spuntandola solo al quinto set (4-6, 7-5, 4-6, 7-5, 6-1). Dodici i confronti tra i due, con lo svizzero in vantaggio per 9-3, anche se gli ultimi due confronti – compreso quello di un anno fa proprio a Wimbledon – sono ad appannaggio del montenegrino. Favorito Federer.

Pronostico: 2

SCOPRI TUTTE LE QUOTE DI RAONIC – FEDERER