Pronostico Cilic – Federer | Finale ATP Wimbledon 2017

Dei “fab four” è arrivato il più in forma in finale dell’ATP di Wimbledon 2017, nonché quello che ha espresso il gioco migliore: Roger Federer. L’ultimo atto lo metterà di fronte a un ostico Cilic, che ha superato diversi ostacoli e ha rischiato non poco tra quarti e semifinali.

Ora prima di entrare nello specifico del pronostico di Cilic – Federer vi invitiamo a consultare tutti i pronostici di Wimbledon con i consigli per le vostre scommesse vincenti.

Pronostico Cilic – Federer, Wimbledon 2017

Sono sette i precedenti tra Federer e Cilic, con un bilancio ampiamente favorevole al primo. 6-1 il parziale, con l’ultimo confronto risalente proprio all’edizione 2016 di Wimbledon. In quel caso era stato lo svizzero a prevalere, nei quarti di finale, dopo una battaglia durata cinque set: 6-7, 4-6, 6-3, 7-6, 6-3. L’unico successo di Cilic è invece datato 2014, agli Us Open, con un netto 3-0 (6-3, 6-4, 6-4). Mai i due si sono affrontati in una finale, la fase più avanzata è stata proprio la semifinale degli Open americani. Decisamente più impegnativo il cammino di Cilic che ha rischiato non poco nei quarti di finale contro Muller, il giustiziere di Nadal, chiudendo solo al quinto set. Altra battaglia anche in semifinale contro Querrey, superato in quattro set sempre sul filo dell’equilibrio estremo (6-7, 6-4, 7-6, 7-5). Dall’altra parte Roger è in forma smagliante e non ha sbagliato un colpo compiendo un percorso netto nel quale ha sbaragliato rivali come Zverev, Raonic e per ultimo Berdych. Il pronostico sembra scritto e sorride a Re Roger.

Pronostico: 2

SCOPRI TUTTE LE QUOTE DI CILIC – FEDERER