Pronostici Wimbledon Maschile 2015 Grande Slam – Tennis

Pronostici TennisDopo Australian Open e Roland Garros, sta per arrivare il terzo torneo del Grande Slam di questo 2015. Wimbledon rappresenta il più antico torneo di Tennis e quello che gode del maggiore prestigio; inoltre, è l’unico ad essere disputato sul manto erboso. L’ultima edizione è stata vinta dal numero 1 del mondo Djokovic, che in finale ha battuto Roger Federer in 5 set, vincendo il suo settimo titolo del Grande Slam. Entrambi sono tra i principali favoriti anche della presente edizione, assieme ad Andy Murray, che ha già vinto il torneo due anni fa. Curiosità per quanto potrà fare Nadal, precipitato alla decima posizione del ranking mondiale dopo la pessima stagione disputata sulla terra. I big scenderanno tutti in campo; l’unica assenza sicura è quella di Del Potro, che è stato operato nuovamente al polso per cercare di risolvere i suoi problemi.
Dubbi sulle condizioni di Nishikori, costretto a ritirarsi dal torneo di Halle a causa di un infortunio al polpaccio, di Monfils, anch’esso ritiratosi dallo stesso torneo, e di Tsonga, che ha avuto problemi agli addominali. Il torneo si disputerà a partire dal 29 giugno, con la finale maschile che verrà giocata il 12 luglio. Oltre a regalare il titolo a Wimbledon, metterà a disposizione un montepremi di 3 milioni di euro.

Pronostico Novak Djokovic – Wimbledon maschile | Tennis

Il principale favorito rimane Novak Djokovic; oltre ad aver vinto l’edizione 2014, il serbo ha anche disputato un inizio di stagione eccellente, che lo ha portato alla vittoria dell’Australian Open e dei tre Master 1000 disputati, ossia Miami, Indian Wells e Montecarlo. L’unica incognita è rappresentata dalla sua condizione psicologica dopo la sconfitta rimediata nella finale del Roland Garros contro Wawrinka. Proprio il torneo francese rimane l’unico torneo del Grande Slam a non essere mai stato vinto da Djokovic; quest’anno la vittoria nei quarti contro Nadal sembrava avergli aperto la strada per la conquista del titolo, interrotta proprio all’ultimo atto. Il serbo non ha preso parte ai tornei di preparazione in vista di Wimbledon, preferendo allenarsi per ritrovare la concentrazione.

SCOMMETTI ORA!

Pronostico Roger Federer – Wimbledon maschile | Tennis

Chi è pronto a cercare di riconquistare il torneo inglese è Federer, in cerca di rivincita dopo la finale persa lo scorso anno. Lo svizzero arriva a Wimbledon dopo aver conquistato Halle, battendo in finale Seppi. Al Roland Garros, invece, è stato nettamente sconfitto ai quarti, in 3 set, dal connazionale Wawrinka, che poi ha vinto il titolo.
Federer, negli ultimi giorni ha dichiarato di sentirsi in grande forma, soprattutto perché si allena senza sentire dolori alla schiena, che lo avevano tormentato negli ultimi anni.

SCOMMETTI ORA!

Pronostico Andy Murray – Wimbledon maschile | Tennis

Altro giocatore che può puntare alla vittoria finale è Andy Murray. Lo scozzese dopo aver vinto il torneo esibizione di Dubai, è arrivato in finale agli Australian Open, sconfitto da Djokovic in 4 set. Successivamente, si è aggiudicato il primo torneo sulla terra, a Monaco; la settimana successiva ha vinto il Master 1000 di Madrid, battendo Nadal in finale. Dopo essersi ritirato da Roma a causa dell’eccessiva stanchezza, si è presentato alla grande al Roland Garros, salvo arrendersi a Djokovic in semifinale, ma solo al quinto set. Dimostrando di aver assorbito molto bene l’eliminazione, ha vinto il torneo del Queen’s, sull’erba. Si tratta del suo 34esimo titolo conquistato in carriera.

SCOMMETTI ORA!

Pronostico Rafael Nadal – Wimbledon maschile | Tennis

Chi arriva senza certezze sull’erba dei campi inglesi è Nadal, che rappresenterà la decima testa di serie. Lo spagnolo sta attraversando un momento molto difficile della sua carriera. L’unico torneo vinto in questo 2015 è quello di Buenos Aires. Il vero Nadal probabilmente lo si è visto solamente a Roma, almeno fino ai quarti di finale, dove si è dovuto arrendere in soli due set a Wawrinka. Si è presentato al Roland Garros senza aver vinto nessun Master 1000 sulla sua amata terra. Si è già imposto 9 volte negli ultimi 10 anni, venendo sconfitto solamente da Robin Soderling nel 2009. Ma il Nadal del torneo parigino è un atleta sottotono, che concede set agli avversari ed è costretto a confrontarsi con Djokovic ai quarti di finale, finendo sconfitto in 3 set. Esce a testa bassa dal campo, cercando subito di allontanare i pensieri negativi dalla mente grazie all’iscrizione al torneo di Stoccarda. L’erba tedesca sembra avere un effetto positivo, tanto che lo spagnolo arriva a vincere il torneo; per lui si tratta della terza vittoria a Stoccarda. La settimana successiva, però, perde malamente al Queen’s. A Wimbledon Nadal si presenta senza certezze, ma se dovesse passare senza problemi i primi turni potrebbe diventare pericoloso per qualsiasi avversario.

SCOMMETTI ORA!

Pronostico Stan Wawrinka – Wimbledon maschile | Tennis

Chi arriva con il vento in poppa è Wawrinka, nonostante un inizio molto difficile. Agli Australian Open, vinti lo scorso anno, viene sconfitto in semifinale da Djokovic mentre, a Montecarlo, perde nettamente agli ottavi; anche in questo caso, si era presentato al via come campione uscente. Wawrinka ha mostrato i primi segnali di ripresa a Roma, dove è stato sconfitto solamente in semifinale da Roger Federer. Ma l’apoteosi è raggiunta a Parigi, dove arriva in finale a suon di prestazioni. In semifinale, ad esempio, sconfigge l’idolo di casa Tsonga, quindi affronta Djokovic, battendolo in quattro set.

SCOMMETTI ORA!

Gli italiani – Wimbledon maschile | Tennis

Tra gli italiani, le speranze sono riposte principalmente su Seppi, che è riuscito ad arrivare in finale ad Halle, battuto solamente da Federer. La settimana successiva, però, arriva una sconfitta al secondo turno a Nottingham, probabilmente dettata dalla stanchezza accumulata nel torneo precedente. Attesa anche per Fognini, che in questa prima parte di stagione ha raccolto ottimi risultati (tra i quali possono essere ricordate le due vittorie contro Nadal), ma anche sconfitte inattese con tennisti meno quotati.

SCOMMETTI ORA!

Scopri i pronostici di Wimbledon femminile!