Pronostici Wimbledon Femminile 2015 Grande Slam – Tennis

Pronostici TennisÈ praticamente tutto pronto per l’edizione 2015 del torneo di tennis di Wimbledon singolare femminile, con tutte le migliori giocatrici al mondo pronte a sfidarsi per ottenere l’ambita vittoria.
È il terzo Slam della stagione e senza dubbio il più importante per tradizione e storia. Infatti, la prima edizione riservata anche alle donne risale al lontano 1884 e vide la vittoria in finale di Maud Watson su Lillian Watson con il parziale di 6-8, 6-3, 6-3. Nelle prime edizioni fanno la voce grosse le atletiche britanniche anche perché non c’è grande concorrenza da altri Paesi per un dominio che prima della Grande Guerra viene spezzato soltanto dall’americana May Sutton che si impone nel 1905 e nel 1907. Nel 1919 è la francese Suzanne Lenglen ad essere la prima atleta di lingua non inglese a vincere Wimbledon peraltro dando inizio ad un lungo dominio che la vedrà imporsi per ben sei volte su sette edizioni.

Facendo un sostanzioso salto nel tempo, negli anni ottanta c’è prima il dominio di Martina Navratilova vittoriosa in ben nove edizioni e quindi quello di Steffi Graf che se ne aggiudica sette con l’ultimo datato 1996. Dall’anno 2000 in poi c’è un certo dominio da parte delle sorelle Williams, Venus e Serena, che sembrano dettare legge in molte edizioni.

Venus ne vince cinque e lo stesso fa la sorella Serena. Nelle ultime due edizioni questo dominio sembra essere stato spezzato con la vittoria nel 2013 della francese Marion Bartoli per 6-1, 6-4 sulla tedesca Sabine Lisicki e nel 2014 della ceca Petra Kvitova sulla canadese Eugenie Bouchard per 6-3, 6-0. In questa edizione 2015 saranno praticamente presenti praticamente tutte le migliori della classifica Wta con la sola eccezione della numero 26 Suai Peng costretta a dare forfait per problemi di natura fisica. Particolarmente atteso è il ritorno sul rettangolo di gioco da parte delle tennista britannica Laura Robson, al rientro dopo il pesante infortunio patito al polso che l’ha costretta a stare lontana dal tennis giocato per ben diciassette mesi.
Detto ciò, vediamo i pronostici per il singolare femminile di Wimbledon 2015.

Pronostico Serena Williams – Wimbledon Femminile | Tennis

Serena Williams si presenta a questo appuntamento dopo due anni nei quali non ha di certo brillato, non arrivano a raggiungere nemmeno la finale di questa importante manifestazione sportiva. Nella classifica WTA, Serena Williams è la numero uno al mondo in maniera netta ed incontrastata avendo ben 11 mila e 2 91 ossia quasi il doppio della numero due, Petra Kvitova. Nel corso della propria carriera ha raggiunto in sette occasione la finale di Wimbledon imponendosi cinque volte, ha un record di 709 incontri vinti contro soli 121 persi ottenendo complessivamente 67 titoli del circuito WTA. Si è imposta in tutti e quattro i tornei del Grande Slam e per la precisione sei volte agli Australian Open, tre volte al Roland Garros, cinque volte a Wimbledon e sei volte agli Us Open. In questa stagione ha già ottenuto la vittoria degli Australian Open eal Roland Garros. È senza dubbio la principale favorita almeno per raggiungere l’ambita finalissima anche perché le sue caratteristiche si sposano bene con l’erba londinese.

SCOMMETTI ORA!

Pronostico Petra Kvitova – Wimbledon Femminile | Tennis

La testa di serie numero due a Wimbledon 2015 è la tennista ceca Petra Kivtova che nel corso della propria carriera ha saputo imporsi nel tempio mondiale del tennis già in due occasioni ed ossia nel 2011 battendo in finale la russa Marija Shaparova per 6-3, 6-4 e nel 2014 la canadese Eugenie Bouchard per 6-3, 6-0. Dunque si presenta all’evento nelle vesti di campionessa in carica e quindi dovrà essere molto attenta nella gestione dell’indubbia pressione che avrà. La Kvitova in classifica WTA si trova attualmente al secondo posto con 6 mila e 870 punti ed è chiamata a proporre una ottima prestazione nel torneo per tenere a distanza la numero tre, la rumena Simona Halep. La tennista classe 1990 nel corso della propria carriera ha vinto oltre 15 milioni di euro in montepremi aggiudicandosi 16 tornei del circuito WTA e 7 di quello ITF. I migliori risultati nei tornei dei Grand Slam li ha ottenuti a Wimbledon con il doppio successo finale, mentre agli Australian Open e al Roland Garros non è andata oltre alle semifinali peraltro raggiunte nel 2012. Quest’anno non ci sono stati grandissimi risultati da parte della Kvitova se non la vittoria al Mutua Madrid Open. Il pronostico è per il raggiungimento della semifinale.

SCOMMETTI ORA!

Pronostico Venus Williams – Wimbledon Femminile | Tennis

È la testa di serie numero 16 ma questo non significa che non possa essere tra le grandi protagoniste del torno soprattutto se si tiene in considerazione il grande feeling che la giocatrice americana ha con Wimbledon essendo arrivata ben otto volte in finale aggiudicandosene cinque. Tuttavia sono ormai cinque le edizioni in cui non arriva a giocare una semifinale sul prato londinese e questo potrebbe pesare soprattutto nella convinzione psicologica dei propri mezzi oltre che i 35 anni da pochi festeggiati. Nel corso della propria eccezionale carriera, Venus Williams si è imposta in tutti e quattro i tornei del Grand Slam anche se a Parigi e agli Australian Open lo ha fatto soltanto in doppio. Non vince un torneo di prestigio da sette anni e potrebbe essere lei la grande sorpresa.

SCOMMETTI ORA!

Pronostico Simona Halep – Wimbledon Femminile | Tennis

Simona Halep è la numero tre al mondo e terza testa di serie di questa edizione 2015 di Wimbledon. Nel corso della propria giovane ma già importante carriera,la Halep ha vinto 310 incontri su 459 disputati e stando ai dati statistici l’erba insieme al cemento non è la superficie nella quale riesce ad esprimere il proprio migliore tennis e quindi ad essere efficace e vincente. Quest’anno vorrebbe sicuramente ripetere o magari migliorare la semifinale raggiunta lo scorso anno a Wimbledon anche se in una recente intervista ha dichiarato di non avere particolare aspettative. Crediamo che possa tranquillamente arrivare nei primi quattro del torneo

SCOMMETTI ORA!

Le Outsider e le Italiane – Wimbledon Femminile | Tennis

Sono tantissime le tenniste che possono ambire a fare molto bene in questa edizione di Wimbledon. Contando su un tabellone favorevole potrebbero tranquillamente raggiungere la finale sia la russa Marija Sharapova attuale numero quattro e sia Carolina Wozniacki. Da tenere d’occhio anche la Bouchard e la Lisicki. Tra le italiane, ci sono scarse aspettative se non quello di tentare di arrivare ai quarti di finale per la Errani e la Giorgi mentre il discorso sembra essere più complicato per le altre.

SCOMMETTI ORA!

Scopri i pronostici di Wimbledon maschile!