Pronostico Trento – Reyer Venezia | Lega Serie A Basket

Entra nel vivo l’insolita finale del campionato italiano di basket tra Reyer Venezia e Aquila Basket Trento. Dopo due gare il risultato è di perfetta parità, ma in un confronto al meglio dei sette match ne vedremo ancora delle belle. Già da mercoledì sera la serie si sposta in Trentino.

Prima di concentrarci sul pronostico di Aquila Basket Trento – Reyer Venezia, ecco tutti i nostri i pronostici sul basket e le quote.

Pronostico Trento – Reyer Venezia

Potrebbe essere già a un punto di svolta la finale di basket del campionato italiano di serie A. Dopo sole due gare, Venezia e Trento, assolute sorprese stagionali (rispettivamente seconda e quarta in regular season), si trovano in perfetta parità con la sfida che adesso si sposta in Trentino. Al PalaTalercio la squadra di coach Buscaglia ha fatto subito saltare il fattore campo all’esordio imponendosi con il risultato di 74-83, salvo poi cedere il passo al ritorno degli uomini di De Raffaele per 79-64. Il trasferimento della serie a Trento, però, nasconde un’insidia in più per i bianconeri: oltre alla necessità di dover far valere il fattore campo, bisognerà reggere l’urto dell’infortunio occorso a Sutton in gara-2. Lo stiramento lo sottrae alle rotazioni, già ridotte al lumicino per le contestuali assenze di Baldi Rossi e Marble (già sostituto di Shields), sicuramente per gara-3, con qualche chance di ritrovarlo domenica nella 4. Coach Buscaglia ha già fatto sapere che non snaturerà il sistema tattico delle aquile puntando sull’orgoglio dei suoi: “Ci limiteremo ad apportare qualche aggiustamento, sviluppando le indicazioni e il lavoro che abbiamo iniziato a fare già nella seconda metà di gara 2”, ha detto. Intanto dalle parti di Venezia il ritorno alla vittoria ha permesso di interrompere una striscia di tre ko stagionali con Trento, grazie a un Haynes in formato super. Serie in bilico, ma molto dipenderà già dal prossimo match. Di fatto, al momento sono i veneti a godere dei favori del pronostico, sia per la maggiore esperienza, sia per la disponibilità di rotazioni più ampie in caso di arrivo a gara-7.

Pronostico: 4-2 Venezia

TUTTE LE QUOTE DI AQUILA TRENTO – REYER VENEZIA