Pronostici Basket Eurocup 23 marzo – Quarti di finale

Mercoledì 23 marzo si giocano le gare di ritorno dei quarti di finale dell’Eurocup di basket, che qualificano alle semifinali, che si giocheranno con lo stesso metodo delle gare di andata e ritorno. Dopo le gare della scorsa settimana che hanno visto due successi casalinghi e due esterni, quelle di ritorno sono decisive e quindi c’è da attendersi molta competitività su tutti i parquet, anche se le due formazioni che hanno ottenuto il successo in trasferta, partono comunque avvantaggiate. Per quanto riguarda i colori italiani, siamo certi di portare almeno una formazione in semifinale, visto che c’è lo scontro diretto tra Olimpia Milano e Trento. La vincente del duello tricolore sarà poi accoppiata in semifinale con chi passerà il turno tra i russi del Nizhny Novgorod ed i francesi dello Strasburgo.  Prima di analizzare tutti i nostri pronostici  di Basket per la giornata in programma ti invitiamo a consultare il nostro speciale pronostico di Trento – Milano partita che condizionerà la qualificazione alla prossimo turno di Eurocup.

Pronostico Gran Canaria Las Palmas – Stelmet Zielona Gora

Gli spagnoli del Gran Canaria sono una delle due squadre che hanno ottenuto il successo esterno in gara 1, soprattutto grazie al grande finale di gara con un parziale dell’ultimo quarto che dice 17 – 26 per il + 11 finale nei confronti della formazione polacca. La formazione di Aito, altro coach espertissimo, ed in passato anche alla guida della nazionale spagnola, ha in pratica condotto per tutta la gara salvo un passaggio a vuoto nel corso della seconda frazione che aveva mandato lo Stelmet in vantaggio negli spogliatoi per l’intervallo. Gli spagnoli hanno cercato di portare molto il pallone vicino a canestro, dove hanno vantaggio, ed hanno concluso con un ottimo 66,7% da due punti, con Omic a quota 20 e Salin a quota 16. La formazione polacca, allenata da Filipovski, visto anche in Italia sulla panchina della Virtus Roma, ha cercato di rispondere con i suoi uomini migliori, come lo statunitense Bost, che è arrivato a quota 20, il lungo bulgaro Moldoveanu, ex Benetton Treviso, per lui 10 punti e 6 rimbalzi, e l’ala Gruzsecki. Il Gran Canaria ha vinto anche il duello a rimbalzo, conquistandone 37 contro i 28 della formazione di casa, a ulteriore dimostrazione della maggiore forza sottocanestro. Pronostico favorevole alla formazione di Aito.

SCOPRI LE QUOTE DI GRAN CANARIA LAS PALMAS – STELMET ZIELONA GORA

Pronostico Strasburgo – Nizhny Novgorod

Il risultato di gara di questo quarto di finale ha rappresentato la vera sorpresa di questo turno, con la formazione russa che era maggiormente accreditata per il successo di quella francese. I russi del coach greco Bagatskis, ex Olympiacos, hanno guidato la gara solo nel primo quarto, poi i francesi di Vincent Collet, allenatore anche della nazionale transalpina, hanno preso il sopravvento e già dalla seconda frazione di gioco si sono portati in vantaggio, grazie soprattutto alle straordinarie medie di realizzazione, 65,9% da due punti e soprattutto 71,4% nelle triple con un 10 / 14, che fanno capire come mai coach Bagatskis abbia dovuto richiamare continuamente i suoi uomini ad una maggiore attenzione difensiva. In casa Strasburgo tutti gli uomini scesi sul parquet hanno fornito un ottimo contributo, con i migliori dal punto di vista delle realizzazioni Collins con 24 punti e Duport con 18. Nelle file dei russi Antonov e Baburin su tutti. I nove punti di vantaggio dovrebbero essere sufficienti ai francesi per qualificarsi alla semifinale, anche se per la gara l’orgoglio dei russi potrebbe portarli al successo parziale.

SCOPRI LE QUOTE DI STRASBURGO – NIZHNY NOVGOROD