Pronostici Basket Eurolega Top16 12^ Giornata

Pronostici Basket EurolegaA tre giornate dalla fine delle Top 16, l’Eurolega di basket ha già due squadre qualificate per i quarti di finale. Infatti al Fenerbache, la favorita dei pronostici, del nostro Gigi Datome, capolista del girone E, già qualificato dal turno precedente, si è aggiunto il CSKA Mosca dopo la vittoria nell’ultimo turno contro il Laboral Kutxa. Alla formazione turca manca un solo risultato utile per conquistare la prima posizione ed avere quindi come avversaria nei playoff la quarta del girone F, che ancora vede grande equilibrio. Se infatti il CSKA è qualificato, per le altre tre posizioni che danno diritto ai playoff il pronostico è ancora confuso con le tre formazioni spagnole che seguono, ma altre tre formazioni ad una sola vittoria di distanza, tra le quali l’Olympiacos Pireo di Spanoulis. Nel girone F l’unica squadra già eliminata è l’ultima in classifica, lo Zalgiris di Jasikevicius. Nel girone E invece, le inseguitrici del Fenerbache hanno tutte 7 vittorie e 4 sconfitte e saranno proprio gli ultimi 3 turni a chiarire le qualificate, con qualche possibilità anche per l’attuale quinta, l’Efes Istanbul. Tutte eliminate le altre, Darussafaka, Unicaja Malaga e Cedevita Zagabria. Oltre alle vittorie saranno molto importanti anche i risultati degli scontri diretti perché ci sono buone possibilità che per definire le posizioni sia necessario guardare alla classifica avulsa ed alla differenza canestri. Finora la grande rivelazione della fase delle Top 16 è la Stella Rossa Belgrado, che dopo una partenza a rilento si sta giocando alla grande le sue chances di qualificazione. Vediamo ora l’analisi delle sfide della giornata di eurolega in programma con lo scopo di fornirvi i migliori pronostici di basket per le vostre scommesse vincenti.

Pronostico Lokomotiv Kuban – Stella Rossa Belgrado

Scontro diretto tra i russi e la sorprendente Stella Rossa per un posto nei playoff. La formazione di Bartzokas si trova a dover battere i serbi, e cercare di farlo anche con uno scarto maggiore dei quattordici punti subiti nella gara di andata. Nell’ultimo turno ha subito una sconfitta sul campo di un’altra concorrente diretta, il Panathinaikos, ed ora deve guardarsi anche dall’attacco che da dietro sta portando l’Efes di Ivkovic. La formazione ospite sta veleggiando sulle ali dell’entusiasmo e Radonjic conta di stupire ancora in questa gara contando su una formazione senza grandi stelle, ma con un ottimo gioco d’assieme, dimostrato anche nella gara vinta la settimana scorsa in trasferta sul parquet del Malaga. Pronostico favorevole alla formazione serba.

SCOPRI LE QUOTE DI LOKOMOTIV KUBAN – STELLA ROSSA BELGRADO

Pronostico Darussafaka Istanbul – Panathinaikos Atene

Il Panathinaikos Atene è in grande crescita, mentre il Darussafaka ha ormai perso le possibilità di qualificarsi, ma l’ambiente di Istanbul è sempre molto caldo e per i turchi il match contro la formazione di Djordjevic è sicuramente l’occasione per puntare ad una vittoria di prestigio. I greci stanno attraversando un buon momento e Djordjevic è riuscito ad ottenere buone cose dai suoi innesti in corsa, Williams ed Hunter, anche se l’ago della bilancia, oltre a Raduljca sottocanestro, è sempre l’anima greca della squadra rappresentata da Calathes e da Diamantidis. Il Darussafaka di Okthay Mahmuti deve essere comunque contento di quanto fatto in questa prima stagione in Eurolega e puntare ad uno sgambetto ai greci utilizzando l’esperienza dei suoi veterani tra i quali Erden, Preldzic e Milko Bjelica. Pronostico favorevole al Panathinaikos.

SCOPRI LE QUOTE DI DARUSSAFAKA ISTANBUL – PANATHINAIKOS ATENE

Pronostico Cedevita Zagrabria – Fenerbahce Istanbul

L’incontro di Zagabria potrebbe essere quello che assegna definitivamente il primo posto al Fenerbache di coach Obradovic che finora ha dimostrato di essere la squadra più completa dell’edizione 2016 dell’Eurolega, ed una delle grandi favorite per la vittoria finale. Obradovic sta avendo una stagione al disopra delle righe da parte di Datome, e nelle ultime giornate ha recuperato Sloukas ed attende ancora Antic, in previsione playoff per ampliare le sue rotazioni. Il Cedevita di Mrsic ormai escluso dalla lotta ha fatto comunque una stagione positiva, va alla ricerca del successo di prestigio, ma con pronostico che vede vincente il Fenerbache.

SCOPRI LE QUOTE DI CEDEVITA ZAGRABRIA – FENERBAHCE ISTANBUL

Pronostico Efes Istanbul – Unicaja Malaga

L’Efes di coach Ivkovic non può assolutamente sprecare questa occasione casalinga contro un Unicaja Malaga già eliminato, per provare a riagganciare le squadre che le stanno davanti confidando anche nello scontro diretto tra Lokomotiv Kuban e Stella Rossa. L’esperto tecnico serbo sa che la vittoria è l’unica possibilità per restare in corsa e si affida alla solidità dei suoi uomini migliori, Huertel, Granger, Saric e Dunston, contro la formazione spagnola che ha definitivamente abdicato con la sconfitta casalinga contro la Stella Rossa. Pronostico favorevole alla formazione turca.

SCOPRI LE QUOTE DI EFES ISTANBUL – UNICAJA MALAGA

Pronostico Laboral Kutxa Vitoria – Barcellona

Grande derby spagnolo a Vitoria tra i baschi ed il Barcellona, che si è riportato nel gruppo delle qualificate grazie al doppio successo casalingo consecutivo contro CSKA e Real Madrid. I catalani hanno solo una vittoria in meno della squadra di Perasovic, e devono anche ribaltare il – 3 con il quale il Laboral Kutxa si impose nell’andata al Palau Blaugrana. La gara di Vitoria potrebbe essere la più equilibrata dell’intera giornata, vista anche la grande rivalità esistente tra le due formazioni che lottano anche per il predominio nella Liga ACB. Pronostico a favore della formazione basca.

SCOPRI LE QUOTE DI LABORAL KUTXA VITORIA – BARCELLONA

Pronostico Brose Basket Bamberg – CSKA Mosca

I tedeschi di coach Trinchieri potrebbero avere una possibilità di successo, visto anche che i russi sono già qualificati, ma la necessità di blindare il primo posto e la scarsa attitudine di coach Itoudis e dei suoi giocatori a fare regali, fa divenire questo match molto insidioso. Il Bamberg ci proverà, affidandosi a Wanamaker, match-winner dell’ultimo incontro, ed all’esperienza in questa competizione di Nicolò Melli e di Nikos Zizis, ma il CSKA sembra avere una rosa molto più profonda ed è quindi il naturale favorito del pronostico di questo incontro.

SCOPRI LE QUOTE DI BROSE BASKET BAMBERG – CSKA MOSCA

Pronostico Zalgiris Kaunas – Khimki Moscow Region

Per il Khimki, che nelle ultime giornate ha fatto diversi passi indietro, perdendo anche l’ultima in casa del Bamberg, c’è l’opportunità di riscossa in casa dei lituani dello Zalgiris. La squadra di Jasikievicius, per quanto già eliminata, non avrà voglia di fare una brutta figura davanti al suo attento e competente pubblico, per cui c’è da aspettarsi una gara molto combattuta. Il Khimki deve fare leva sull’orgoglio dei suoi giocatori ad iniziare da Shved e Rice, oltre al capitano Monia, solo 3 punti nei 24 minuti di impiego, nella prima in panchina di coach Ivanovic, che ha sostituito Kurtinaitis. Pronostico favorevole alla formazione del Khimki.

SCOPRI LE QUOTE DI ZALGIRIS KAUNAS – KHIMKI MOSCOW REGION

Pronostico Olympiacos Pireo – Real Madrid

La formazione di coach Sfairouloulos ha due delle prossime tre gare in casa, ma se vuole agganciare le posizioni valide per i playoff deve assolutamente vincere questa gara casalinga contro il Real Madrid che la precede di 1 vittoria in classifica, possibilmente ribaltando anche il – 12 dell’andata. La formazione di Pablo Laso ha perso nel “Clasico” disputato nella scorsa giornata e rischia di essere nuovamente costretta a cercare la qualificazione nelle ultime giornate, come accaduto nella prima fase. I greci stanno avendo una stagione non all’altezza delle aspettative da parte di Spanoulis, sempre in grado comunque di trovare la serata giusta per tornare ai suoi livelli abituali, e da parte di Papanikolau, che non sta avendo quell’impatto che si aspettava da un giocatore reduce dalla NBA. Bene invece sia Printezis che l’ex Milano Hackett ed anche il centro ex Siena Hunter. Per i greci c’è anche da cercare il riscatto per la sconfitta dello scorso anno nelle Final Four. Pronostico a favore della formazione del Olympiacos Pireo.

SCOPRI LE QUOTE DI OLYMPIACOS PIREO – REAL MADRID