Pronostici Basket Eurolega 14^giornata Top16

Quando mancano all’appello solo le partite da giocare tra il 7 e l’8 aprile, nell’Eurolega di basket è già tutto deciso nel gruppo E con le quattro squadre già qualificate per i quarti definite, con solo il secondo ed il terzo posto da definire, tra Lokomotiv Kuban e Panathinaikos Atene, mentre il Fenerbache Istanbul e la Stella Rossa Belgrado sono rispettivamente prima e quarta. Molto più complicato il pronostico di basket eurolega per il girone F con due formazioni qualificate, CSKA Mosca e Laboral Kutxa Vitoria, me che possono ancora scambiarsi tra di loro la posizione, con i russi attualmente primi, mentre per i due restanti posti bei quarti di finale sono in cinque squadre che possono ancora ambire al terzo e quarto posto, che danno comunque un accesso ai quarti con l’eventuale “bella” fuori casa. Tra queste il Brose Basket Bamberg è una formazione che potrebbe essere definita outsider, mentre tutte le altre, Barcellona, Real Madrid, Olympiacos e Khimki erano accreditate ad inizio stagione come possibili protagoniste della fase ad eliminazione diretta. In questo momento le formazioni avvantaggiate sono Barcellona e Khimki Mosca che hanno il vantaggio di poter guardare solo al loro risultato, senza attendere quello degli altri campi. Certamente un intrigo, con diverse possibilità, ma anche un bel finale di Top 16, che mostra ancora come siano molte le formazioni che possano emergere in Europa, anche se purtroppo, tra queste, non ci sono italiane.

Pronostico Anadolu Efes Istanbul – Panathinaikos Atene

Ad Istanbul si chiude la stagione della squadra di Ivkovic, che è rimasta fuori anche quest’anno dai quarti, nonostante il grande allenatore serbo abbia cercato di tutto per centrare la qualificazione, perdendo le ultime speranze proprio nel derby dello scorso turno contro il Fenerbache di Obradovic. Per Ivkovic, anche in questa ultima gara davanti al pubblico amico, c’è lo scontro con un con – nazionale, Djordjevic, che siede sulla panchina del Panathinaikos, e cerca il successo per provare ad agganciare il terzo posto che è attualmente appannaggio dei russi del Lokomotiv per la migliore differenza canestri nello scontro diretto. I greci hanno ottenuto la qualificazione battendo nell’ultimo turno il Cedevita Zagabria, ed hanno chiaramente maggiori interesse della formazione turca, della quel però non si deve dimenticare il grande orgoglio, specialmente in casa. Pronostico a favore della formazione ospite.

SCOPRI LE QUOTE DI ANADOLU EFES ISTANBUL – PANATHINAIKOS ATENE

Pronostico Cedevita Zagabria – Stella Rossa Belgrado

Tra una squadra eliminata ed una già qualificata e che non può migliorare la sua posizione in classifica, all’apparenza non dovrebbe essere una gara di grande qualità e contenuti, ma considerando che in campo ci sono una formazione croata ed una serba, sicuramente avremo una sfida degna di tale nome. I padroni di casa della Cedevita Zagabria nell’ultimo turno hanno lasciato via libera al Panathinaikos ad Atene, mentre la formazione serba ha perso in casa contro il già eliminato Darussafaka Istanbul. Sarà anche la sfida tra due allenatori emergenti come Mrsic e Radonjic, ed in campo tra Miller, Dangubic e Zirbers nelle file dei serbi e Arapovic, Bilan e White in quelle croate. Nell’andata, successo della Stella Rossa di 20 punti, e la formazione ospite ha i favori del pronostico anche in questa occasione.

SCOPRI LE QUOTE DI CEDEVITA ZAGABRIA – STELLA ROSSA BELGRADO

Pronostico Darussafaka Dogus Istanbul – Lokomotiv Kuban Krasnodar

La gara che si svolge sul parquet di Istanbul è importante soprattutto per la formazione ospite, il Lokomotiv Kuban, che vincendo si aggiudicherebbe automaticamente il secondo posto, senza attendere il risultato dell’altro campo di Istanbul, dove è impegnato il Panathinaikos. I russi hanno conquistato la qualificazione vincendo gli ultimi due incontro, e nell’ultimo hanno battuto il Malaga con uno scarto pesante. Il secondo posto è un boccone saporito per Bartzokas ed i suoi ragazzi, ma il Darussafaka ha dimostrato di non voler mollare fino all’ultimo incontro, e l’atmosfera di Istanbul potrebbe essere molto calda. Pronostico favorevole alla formazione di casa.

SCOPRI LE QUOTE DI DARUSSAFAKA DOGUS ISTANBUL – LOKOMOTIV KUBAN KRASNODAR

Pronostico Unicaja Malaga – Fenerbahce Istanbul

La partita che si gioca a Malaga vale solamente per le statistiche, essendo già certa la sorte di entrambe. Nell’ultima trasferta, giocata sul campo del Cedevita Zagabria il Fenerbache fu sconfitto per 89 – 59, mentre nell’ultimo turno ha battuto, eliminandolo, l’Efes Istanbul. Gli spagnoli, guidati da coach Joan Plaza, dopo essere stata una sorpresa della prima fase, nella seconda hanno calato di molto il loro rendimento ed una formazione come il Fenerbache non dovrebbe avere problemi con i vari Datome, Vesely e Bogdanovic a conquistare i due punti seppure in campo esterno. Pronostico, per il turno di Eurolega, favorevole alla squadra di Obradovic.

SCOPRI LE QUOTE DI UNICAJA MALAGA – FENERBAHCE ISTANBUL

Pronostico Zalgiris Kaunas – Barcellona

Il Barcellona cerca la certezza della qualificazione con una vittoria sul campo dello Zalgiris Kaunas, dove ha già vinto nel corso del primo girone di qualificazione. La formazione di Xavi Pasqual dopo il successo casalingo sulla formazione di Trinchieri ha fatto un bel passo avanti nella strada della qualificazione ed ha ritrovato Arroyo ed Abrines a buon livello, così come Navarro, vero uomo squadra insieme a Doelmann, con Dorsey, arrivato per sostituire Lawal, che ha portato un grande contributo sottocanestro per i blaugrana. Lo Zalgiris punta sulla grande voglia di fare bella figura di Jasikevicius in panchina, e di Motum, Hanlan e Randle, oltre al gruppo dei lituani. Il Pronostico per questa sfida di Basket però favorevole alla formazione ospite.

SCOPRI LE QUOTE DI ZALGIRIS KAUNAS – BARCELLONA

Pronostico Brose Basket Bamberg – Laboral Kutxa Vitoria

I tedeschi per cercare la qualificazione, i baschi per provare a raggiungere il primo posto, questo il succo della gara che si gioca a Bamberg, dove la formazione tedesca allenata da coach Trinchieri, e con Melli tra i suoi giocatori, vuole chiudere nel migliore dei modi la Top 16, anche se è cosciente che è molto difficile ed il successo potrebbe non bastare. In effetti nelle combinazioni che possono arrivare alla fine dell’ultima giornata del girone F, il Bamberg sarà promosso ai quarti solo in una delle 16. La formazione di Perasovic dal canto suo potrebbe superare in volata il CSKA, ma ha bisogno anche della sconfitta dei russi sono impegnati nella difficile gara del Pireo contro l’Olympiacos. Per loro quattro possibilità su 16 di conquistare il primo posto, ma comunque pronostico favorevole.

SCOPRI LE QUOTE DI BROSE BASKET BAMBERG – LABORAL KUTXA VITORIA

Pronostico Real Madrid – Khimki Moscow Region

La partita di Madrid tra il Real ed il Khimki Mosca è davvero una di quelle da “vincere o morire” per i russi, che sia con un successo che con una sconfitta non devono guardare gli altri risultati; avanti con una vittoria ed eliminati con una sconfitta. Il Real Madrid si è complicato la vita perdendo nell’ultima gara disputata, a Vitoria, con una tripla subita a pochi secondi dalla fine, ma ha le potenzialità di imporsi, pur se l’arrivo di Ivanovic ha notevolmente rivitalizzato i vari Shved, Augustine e Koponen. Pablo Laso deve attendersi un buon contributo dai soliti Llull e Rodriguez, ma anche sottocanestro da Ayon e sull’esterno da parte di Rudy Fernandez. Pronostico favorevole al Real Madrid.

SCOPRI LE QUOTE DI REAL MADRID – KHIMKI MOSCOW REGION

Pronostico Olympiacos Pireo – CSKA Mosca

Al Pireo sarà sicuramente una grande battaglia, ed il CSKA Mosca, ricordando gli scherzetti che gli ha riservato l’Olympiacos quando le due squadre si sono incrociate nelle “final four”, ha tutto l’interesse ad eliminare i greci, anche perché con un successo si assicurerebbe matematicamente il primo posto. Le possibilità di qualificazione dei greci di Spanoulis, ma anche di Hackett, sono ridotte, solo 1 su 16, come nel caso del Bamberg, e per i greci l’uscita di scena dopo le Top 16 rappresenterebbe veramente un brutto passo indietro rispetto alle precedenti occasioni. La squadra di Itoudis, che torna da avversario in quella che per lui è una sfida speciale, essendo stato per molti anni il vice sulla panchina del Panathinaikos, vuole pertanto portare via i due punti ed è la naturale favorita di questo incontro.

SCOPRI LE QUOTE DI OLYMPIACOS PIREO – CSKA MOSCA