Pronostici Serie A 23-24-25 maggio – 37° giornata | Calcio

Pronostici Serie AMenu ricchissimo quella della 37esima giornata di campionato: la lotta Champions diventerà incandescente nella sfida incrociata fra le prime quattro. La gara più attesa – e non potrebbe essere altrimenti – è il derby Lazio-Roma, che per motivi legati all’ordine pubblico si disputerà lunedì pomeriggio alle 18. L’altra sfida fra Juventus e Napoli è prevista per sabato, ma il Napoli ha avanzato richiesta alla Lega di spostare il match a lunedì pomeriggio, per garantire la contemporaneità fra le partite di tre squadre che si trovano in lotta per il medesimo obiettivo. Nella scorsa giornata Roma, Lazio e Napoli hanno vinto tutte e tre, rimandando la resa dei conti agli ultimi 180 minuti, perché nell’ultimo turno è prevista anche Napoli-Lazio.

Serrata pure la rincorsa all’Europa League, con il Genoa ritornato prepotentemente in corsa grazie alle due vittorie consecutive mentre Sampdoria e Inter, sconfitte entrambe in casa nel turno scorso, hanno perso terreno dalla Fiorentina. In coda ha deciso tutto la scorsa giornata: Atalanta salva, Cagliari in B insieme a Cesena e Parma.
Ecco nello specifico i pronostici per gli incontri della giornata numero 37 della serie A.

Pronostico Juventus-Napoli (sabato 23 maggio ore 18):

la partita è prevista per il pomeriggio di sabato, in attesa di sapere quale decisione prenderà la “Lega Calcio”; la Juventus, però, ha già fatto sapere di essere contraria allo spostamento del match a lunedì. Gara con ben poco significato per la Juventus, che con la testa sarà già alla finalissima di Champions contro il Barcellona del 6 giugno prossimo. Ben diverso il discorso del Napoli, che si gioca una stagione intera nelle ultime due partite di campionato. Fallire la zona Champions renderebbe molto negativo il bilancio dell’annata dei partenopei, che naturalmente scenderanno in campo in formazione tipo. Spazio alle seconde linee invece nella Juve, sia per concedere spazio a coloro che ha giocato meno, sia per evitare intoppi di natura fisica ai big. Ecco perché il Napoli appare favorito rispetto ai bianconeri (2 a 2,55).

SCOMMETTI ORA!

Pronostico Genoa-Inter (sabato 23 maggio ore 20:45):

delicato scontro diretto in chiave Europa League. Il Genoa è in forma smagliante, reduce da due vittorie in una settimana con ben 9 gol segnati. L’Inter invece paga i suoi continui alti e bassi e sembra essersi quasi rassegnata al destino di una stagione nata male. Il pronostico dà come favoriti i padroni di casa (1 a 2,60).

SCOMMETTI ORA!

Pronostico Empoli-Sampdoria (domenica 24 maggio ore 12:30):

le residue speranze europee dei blucerchiati passano da Empoli, anche se forse gli uomini di Mihajlovic hanno ormai staccato la spina. I toscani, all’ultima partita casalinga, potrebbero mettercela tutta per regalare ai propri tifosi l’ultima gioia di questa stagione molto positiva (1 a 2,60).

SCOMMETTI ORA!

Pronostico Cesena-Cagliari (domenica 24 maggio ore 15):

sfida priva di qualunque significato fra due squadre che si ritroveranno insieme pure l’anno prossimo in serie B, con l’obiettivo di riconquistare nel tempo più breve possibile il palcoscenico del calcio che conta. Gara aperta a qualunque pronostico e che potrebbe regalare spettacolo (1-2 a 2,65).

SCOMMETTI ORA!

Pronostico Chievo-Atalanta (domenica 24 maggio ore 15):

altro incontro senza nulla in palio in questo campionato un po’ atipico, almeno rispetto al recente passato, nel quale la lotta salvezza si è conclusa con ampio anticipo. Spazio dunque ad una partita in cui si giocherà a viso aperto, con il fattore casa che gioca a favore dei veronesi (1 a 2,35).

SCOMMETTI ORA!

Pronostico Parma-Hellas Verona (domenica 24 maggio ore 15):

la stagione del Parma si è chiusa da un pezzo con la retrocessione, quella del Verona è stata coronata dalla salvezza anticipata. Gli uomini di Mandorlini hanno però ancora un obiettivo, reso pubblico dallo stesso allenatore: la classifica marcatori, con Toni ad un solo gol dal primo posto. I compagni faranno il possibile per mandarlo in gol (2 a 2,60).

SCOMMETTI ORA!

Pronostico Palermo-Fiorentina (domenica 24 maggio ore 15):

i viola hanno bisogno del successo per puntellare il loro quinto posto, che vale l’Europa League. Il Palermo ha dalla sua meno motivazioni, ma ha già dimostrato di poter essere sempre pericoloso (la settimana scorsa, vincendo a Cagliari, ha condannato i sardi alla B). I ragazzi di Montella, tuttavia, partono favoriti (2 a 2,00).

SCOMMETTI ORA!

Pronostico Udinese-Sassuolo (domenica 24 maggio ore 15):

si affrontano due squadre che spesso in questo campionato hanno regalato gol ed emozioni, con due allenatori giovani che potrebbero affrontare questa gara senza obiettivi in maniera spregiudicata. L’Udinese ha maggiori possibilità di spuntarla in casa (1 a 2,25).

SCOMMETTI ORA!

Pronostico Milan-Torino (domenica 24 maggio ore 20:45):

il Toro sente ancora profumo d’Europa, mentre il Milan può giocare soltanto per il proprio orgoglio. Partita di difficile lettura, dalla quale potrebbe scaturire un risultato a sorpresa, anche perché il Torino, nell’ultima trasferta, ne ha preso cinque dal Genoa (1-2 a 1,33).

SCOMMETTI ORA!

Pronostico Lazio-Roma (lunedì 25 maggio ore 18):

uno dei derby di campionato più importanti dell’ultimo decennio. In palio non soltanto la supremazia cittadina, ma anche un posto diretto in Champions League, che porta prestigio ma soprattutto soldi. La Lazio si avvicina all’incontro in modo migliore, anche se bisogna capire se la finale di Coppa Italia in programma contro la Juventus lascerà degli strascichi. I biancocelesti sono chiamati a vincere per poter scavalcare i cugini. La Roma si presenta con uno stato di forma non al massimo e dovrà difendere con unghie e denti il suo piazzamento. I giallorossi hanno a disposizione due risultati su tre, dato che potrebbero accontentarsi del pari, ma in questa stagione hanno mostrato scarsa propensione alla gestione del risultato. La bilancia del pronostico pende a favore della Lazio, che soprattutto nelle ultime settimane è parsa una squadra più attrezzata rispetto ai giallorossi (1 a 2,35).

SCOMMETTI ORA!