Pronostici Serie A 16-17 maggio – 36° giornata | Calcio

Pronostici Scommesse Serie AOrmai assegnato lo scudetto e quasi decisa la lotta salvezza, ad infiammare le ultime giornate di campionato è la corsa all’Europa. Nessuno sembra volere l’accesso diretto alla Champions: Roma e Lazio, reduci da due sconfitte, si giocano il secondo posto, inseguite da un Napoli incerto che a Parma ha gettato l’occasione per potersi riavvicinare alle romane. Per l’Europa League è quasi ressa, con quattro squadre – tutte vincitrici nello scorso turno – che si contendono un solo posto a disposizione. Molto meno calda invece la zona retrocessione, in cui i giochi sono praticamente fatti ed è difficile intravedere ribaltoni clamorosi all’orizzonte; all’Atalanta è sufficiente un punto per centrare la salvezza.

Ecco una panoramica sui pronostici relativi alla 36esima giornata di serie A.

Pronostico Inter-Juventus (sabato 16 maggio 2015 ore 18):

un derby d’Italia in tono decisamente minore rispetto al recente passato, eppure la gara potrebbe regalare emozioni. A livello di motivazioni non c’è partita: l’Inter insegue un piazzamento utile per l’Europa, la Juventus ha già avuto tutto ciò che poteva chiedere a questo campionato, vale a dire il quarto scudetto di fila. Anche per quanto riguarda gli interpreti in campo potrebbe esserci grande differenza, visto che i nerazzurri schiereranno la miglior formazione possibile, mentre Allegri potrebbe dare spazio a coloro che hanno giocato meno in questa stagione, premiandoli con quella che è la partita più sentita dalle tifoserie di entrambe le sponde. Inter favorita, dunque, ma ai bianconeri non dispiacerebbe affatto sgambettare in casa gli eterni rivali, compromettendo così il loro obiettivo stagionale (1-X a 1,45).

SCOMMETTI ORA!

Pronostico Sampdoria-Lazio (sabato 16 maggio 2015 ore 20:45):

la sconfitta interna con l’Inter ha impedito alla Lazio di scavalcare nuovamente i cugini della Roma al secondo posto. Una battuta d’arresto che può pesare a livello psicologico, ma che non ha compromesso nulla nell’inseguimento alla Champions. La Sampdoria ha ritrovato a Udine smalto e vittoria, rilanciandosi nella corsa all’Europa minore. Sulla carta appare improbabile che le squadre si accontentino del pari – che non servirebbe a nessuno – e quindi ci si aspetta un match giocato da entrambe a viso aperto. La maggior qualità ed il miglior stato di forma fanno pendere il pronostico dell’anticipo serale del sabato dalla parte degli ospiti (2 a 2,40).

SCOMMETTI ORA!

Pronostico Sassuolo-Milan (domenica 16 maggio 2015 ore 12:30):

classico match di fine stagione privo di obiettivi per entrambe le squadre. Il Sassuolo è ormai salvo per il secondo anno di fila, il Milan si trova invece ben lontano dalle posizioni che contano. I rossoneri, però, potrebbero metterci un pizzico di determinazione in più, per salvare la dignità in una stagione disgraziata (2 a 2,30).

SCOMMETTI ORA!

Pronostico Atalanta-Genoa (domenica 16 maggio 2015 ore 15):

qui le motivazioni non mancano di certo, con i padroni di casa che inseguono la salvezza aritmetica e i rossoblu a caccia di un posto al sole europeo. Incontro dall’esito imprevedibile, poiché il Genoa è obbligato a cogliere i tre punti mentre l’Atalanta potrebbe giocare al risparmio e accontentarsi del pari, vale a dire ciò che serve per certificare la permanenza in serie A (X-2 a 1,50).

SCOMMETTI ORA!

Pronostico Cagliari-Palermo (domenica 17 maggio 2015 ore 15):

la situazione dei sardi è disperata, costretti a vincere tutte le gare che rimangono e sperare al contempo che l’Atalanta non conquisti neppure un punto da qui alla fine. L’ipotesi appare davvero improbabile. Il Palermo, proprio contro i bergamaschi, ha dimostrato che la sua stagione è ormai andata in archivio e perciò potrebbe lasciare via libera al Cagliari (1 a 2,05).

SCOMMETTI ORA!

Pronostico Torino-Chievo (domenica 17 maggio 2015 ore 15):

anche il campionato di granata e gialloblu può dirsi concluso. Gli uomini di Maran hanno portato a casa la salvezza e sono dunque tranquilli. Il Torino ha perso malamente quello che era una sorta di spareggio europeo contro il Genoa, allontanandosi forse in modo definitivo dalle prime cinque. Ventura e i suoi vorranno però riscattarsi di fronte ai propri tifosi (1 a 1,75).

SCOMMETTI ORA!

Pronostico Hellas Verona-Empoli (domenica 17 maggio 2015 ore 15):

partita aperta a qualsiasi pronostico, dato che si affrontano due formazioni libere dall’assillo del risultato. La salvezza è centrata per entrambe e, nonostante l’Empoli sia la squadra regina dei pareggi, pare difficile che il match possa terminare in parità. (1-2 a 1,30).

SCOMMETTI ORA!

Pronostico Roma-Udinese (domenica 17 maggio 2015 ore 20:45):

nel posticipo domenicale la Roma è chiamata a difendere il proprio secondo posto dagli assalti delle inseguitrici contro un avversario più che abbordabile; i friulani hanno centrato la salvezza con largo anticipo e non hanno quindi l’obbligo di fare punti. Ai giallorossi, invece, i tre punti servono come l’ossigeno se vogliono conservare la seconda posizione, preziosissima in chiave Champions (1 a 1,28)

SCOMMETTI ORA!

Pronostico Fiorentina-Parma(lunedì 18 maggio 2015 ore 19):

sfida in apparenza dall’esito scontato, con la Fiorentina lanciata alla conquista di un posto in Europa League e il Parma ormai retrocesso e sempre sull’orlo del fallimento. Eppure nella scorsa giornata i ducali hanno dimostrato di essere sempre pronti a fare sgambetti, anche se la Fiorentina appare più solida a livello mentale del Napoli. Sulla gara potrebbe pesare l’esito della semifinale di Europa League (1 a 1,20).

SCOMMETTI ORA!

Pronostico Napoli-Cesena (lunedì 18 maggio 2015 ore 21):

sulla carta non ci sarebbe partita, almeno considerando il divario a livello tecnico fra le due formazioni. In più bisogna considerare pure l’aspetto psicologico: il Napoli insegue ancora, nonostante tutto, il sogno Champions, mentre il Cesena è ormai in B, dunque delusione e rassegnazione potrebbero prendere il sopravvento nelle fila dei romagnoli. Partenopei favoriti, insomma, nonostante questa per loro stia diventando la stagione dei rimpianti e delle occasioni gettate via (1 a 1,14).

SCOMMETTI ORA!