Pronostici Serie A 11 e 12 aprile – 30° giornata

callejon2014
La 29esima giornata del Campionato di Serie A non ha riservato grandi sorprese agli sportivi e appassionati di calcio, con la vittoria della Roma sul Napoli e quella della Juventus sull’Empoli, la distanza tra la prima e la seconda in classifica è rimasta invariata. Nei bassifondi, invece, continua a sprofondare il Cagliari nella sua annata nera, assieme al Cesena e a Parma sull’orlo del fallimento: la serie B, per queste due squadre, è sempre più vicina.
La 30esima giornata di serie A presenta sfide di cartello che possono avere un peso non indifferente sul proseguo del campionato, come Napoli-Fiorentina e Milan-Sampdoria.

Pronostico Napoli-Fiorentina (domenica 12 aprile, ore 15.00):

i viola lottano per mantenere salda la posizione e guadagnarsi in questo modo l’accesso all’Europa League mentre gli azzurri partenopei devono lottare per tornare nelle posizioni più alte se non vogliono stare fuori da qualsiasi competizione europea. La Fiorentina ha dimostrato di avere una maggiore continuità di gioco ma il Napoli ha la cattiveria agonistica e le potenzialità tecniche per vincere la sfida e cercare di agganciare il 6 posto. La squadra partenopea proviene da una bruciante sconfitta contro la seconda classificata, che ha di fatto allontanato momentaneamente i sogni europei di una città intera, mentre la Fiorentina è reduce da un’ottima vittoria sulla Sampdoria, che ha avvicinato il sogno di un’altra stagione in Europa. Il Napoli ha fame di punti, la città reclama una vittoria convincente e il mister non ha grandi problemi di formazione. Sfida equilibrata ma Napoli favorito dallo stadio di casa. il san Paolo sa essere il 12esimo uomo in campo per calore e tifo e questo può essere un grande aiuto per raggiungere la vittoria nel match. (1 a 2,00)

SCOMMETTI ORA!

Pronostico Milan-Sampdoria (domenica 12 aprile, ore 20.45):

dopo un avvio di campionato difficile, la squadra milanese ha ritrovato il filo e sta cercando di chiudere la stagione nel miglior modo possibile. Ha trovato la condizione ideale di gioco e Pippo Inzaghi sembra esser stato accettato dal gruppo, anche se deve ancora lottare per farsi confermare dalla dirigenza nella prossima stagione. La Sampdoria, invece, vive quasi di rendita in queste ultime giornate, sfruttando l’ottima partenza di stagione che l’ha portata a guadagnare (per ora il 6 posto in classifica). Il divario tecnico delle due formazioni è notevole: il Milan conta su numerosi campioni e su una ritrovata armonia e i Doriani devono fare i conti con un momento difficile. La vittoria sembra essere più alla portata della squadra milanese che a quella genovese. (1 a 1,95)

SCOMMETTI ORA!

Pronostico Parma-Juventus (sabato 11 aprile, ore 18.00):

una sfida che sembra già essere stata scritta suola carta e che sul campo non dovrebbe regalare particolari sorprese. la Juventus guida la classifica e, come un mangia sassi, travolge qualsiasi squadra si imponga sul suo cammino. Di contro il Parma è sull’orlo del fallimento, nonostante nelle ultime partite i giocatori emiliani abbiano reagito con orgoglio a chi li dava per spacciati. Decisamente favorita la Juventus. (2 a 1,28)

SCOMMETTI ORA!

Pronostico Genoa-Cagliari (sabato 11 aprile, ore 18.00):

la squadra di Zeman naviga in cattive acque e dopo un buon avvio di stagione, ultimamente non riesce a portare a casa punti per la classifica. La formazione genovese, invece, naviga in acque tranquille a metà classifica e non ha più obiettivi da raggiungere. La squadra sarda deve assolutamente vincere se vuole sperare nella permanenza in A, i pronostici non sono favorevoli ma la squadra di Zeman ha abituato a grandi exploit. (2 a 3,90)

SCOMMETTI ORA!

Pronostico Hellas Verona-Inter (sabato 11 aprile, ore 20.45):

l’Inter è reduce da una stagione con più ombre che luci, dove le vittorie sono state poche e poco convincenti. Il gioco dei milanesi non è stato fluido e stellare come ci si aspetterebbe e le vittorie sono arrivate per azioni improvvise ben orchestrate in mezzo a molta mediocrità di gioco. Il Verona, invece, nonostante non abbia una squadra competitiva come l’Inter, si è difeso e ha giocato sempre al meglio le sue carte, portando a casa ottimi risultati, arginando le grandi squadre. Questa sfida potrebbe finire in parità. (X a 3,40)

SCOMMETTI ORA!

Pronostico Cesena-Chievo (domenica 12 aprile, ore 12.30):

sfida sostanzialmente equilibrata tra due squadre che devono lottare per non retrocedere. Questa condizione potrebbe annullare il potenziale offensivo di entrambe le formazioni e il risultato finale che risulta essere più probabile è quello di parità. (X a 3,00)

SCOMMETTI ORA!

Pronostico Atalanta-Sassuolo (domenica 12 aprile, ore 15.00):

l’Atalanta vive nella terra di mezzo tra la serie A e la serie B e ha un disperato bisogno di punti per allontanarsi quanto più possibile dal confine. Il Sassuolo viaggia tranquillo verso la salvezza e ha forse perso la cattiveria agonistica e la fame di punti. Per questo motivo la formazione bergamasca potrebbe guadagnare 3 punti importantissimi in ottica salvezza (1 a 2,15)

SCOMMETTI ORA!

Pronostico Lazio-Empoli (domenica 12 aprile, ore 15.00):

la formazione laziale è impegnata nella rincorsa ai cugini romani mentre l’Empoli ha necessità di tre punti per raggiungere la salvezza matematica. La disparità di forze in campo è evidente e la Lazio è favorita alla vittoria sulla formazione toscana. (1 a 1,50)

SCOMMETTI ORA!

Pronostico Torino-Roma (domenica 12 aprile, ore 15.00):

la classifica non inganni, perché il Torino, nonostante si trovi a più di 10 punti dalla Roma, si mostra una squadra lucida e concentrata anche in questo finale di campionato mentre la formazione capitolina appare stanca e deconcentrata. Per i valori in campo la Roma potrebbe vincere, ma il Torino è una squadra imprevedibile e potrebbe frenare la formazione di Garcia sul pareggio. (X a 3,10)

SCOMMETTI ORA!

Pronostico Udinese-Palermo (domenica 12 aprile, ore 15.00):

due squadre che sostanzialmente si equivalgono e che ormai non hanno più niente a dire in questo campionato, se non guadagnare posizioni di prestigio. La formazione friulana, tuttavia, nelle ultime uscite ha mostrato maggiore lucidità e freschezza, data anche dalle maggiori qualità tecniche dei suoi giocatori. Per questo motivo l’Udinese è favorita per la vittoria del match. (1 a 2,30)

SCOMMETTI ORA!