Pronostici Beach Volley Grande Slam in St.Petersburg, USA – Maschile e femminile

Pronostici Beach VolleyIl torneo Grande Slam di Beach Volley arriva nella tappa di St. Petersburg. Dal 16 al 20 giugno saranno in campo gli uomini, mentre dal 17 al 21 giugno saranno le donne a contendersi la vittoria di questa tappa del World Tour.
Dopo Miami e Los Angeles (ma ci sono state altre città americane all’appello) che, negli anni precedenti, hanno ospitato delle tappe del World Tour, quest’anno tocca a St. Petersburg per la prima volta nella storia di questo sport ospitare il prestigioso torneo. Le spiagge della città statunitense saranno il teatro delle gare sia maschili che femminili, che incoroneranno le coppie migliori.

I precedenti – Beach Volley Grande Slam in St.Petersburg USA

Il torneo di Mosca, il primo e precedente a questo, che si è tenuto a fine maggio, ha incoronato in campo maschile la coppia spagnola di Herrera e Gaviria che hanno battuto in due set la forte coppia brasiliana di Evandro e Pedro. Il terzo posto è andato alla coppia tedesca Erdmann e Matysick, che hanno battuto nettamente gli avversari brasiliani Alison e Bruno.
In campo femminile sono state le brasiliane Larissa e Talita ad aggiudicarsi la tappa del World Tour battendo in due set le olandesi Meppelink e Van Iersel. La coppia italiana composta da Menegatti e Orsi Toth si è resa protagonista di un bellissimo match contro le cinesi Wang Fan e Yue Y. battendole per due set a uno in una gara tiratissima sino alla fine.

Pronostici Beach Volley maschile – Grande Slam in St.Petersburg USA

Nonostante la sconfitta al terzo turno nel torneo di Mosca, la coppia olandese formata da Brouwer e Meeuwsen resta la grande favorita del torneo di St. Petersburg. I due atleti sono primi sia nel Ranking stagionale che nel Ranking World Tour e sicuramente venderanno cara la pelle prima di lasciare a qualcun altro la loro posizione in classifica. La loro marcia sembra quasi inarrestabile, ma sono tante le coppie che tenteranno di mettergli i bastoni fra le ruote. La sconfitta a Mosca brucia ancora e i due olandesi vorranno senz’altro rifarsi dopo la cattiva prestazione in Russia

A contendere il primato alla coppia olandese sarà indubbiamente un’altra coppia che vorrà essere protagonista di quest’annata del Beach Volley. La coppia brasiliana composta da Evandro e Pedro ha conquistato un meritato secondo posto nella tappa di Mosca e a St. Petersburgh vorrà sicuramente conquistare la prima posizione sfuggitagli per un soffio in terra di Russia. La loro seconda posizione nel ranking World Tour permette, di diritto, ai due brasiliani di essere considerati tra i favoriti del torneo statunitense.

La coppia spagnola di Herrera e Gaviria ha acquisito per merito, avendo vinto la tappa moscovita del Grand Slam, il diritto di essere considerati tra i grandi favoriti di St. Petersburg. La solidità e determinazione dimostrate in Russia fa tremare anche i due olandesi, che sono consapevoli che i rivali spagnoli saranno un osso duro da battere per tornare alla gloria.

I tedeschi Erdmann e Matysik non occupano posizioni di rilievo nella classifica del World Tour (anche se l’undicesima posizione non è certo da buttare via). Ma la grande prestazione offerta nel torneo russo di maggio li fa salire nettamente nelle quotazioni per la vittoria del torneo di St. Petersburg. Occhio a questi due che sicuramente daranno del filo da torcere a tutti i grandi favoriti.

SCOMMETTI ORA!

Pronostici Beach Volley femminile – Grande Slam in St.Petersburg USA

In campo femminile è il Canada a farla da padrone. La coppia formata da Broder e Valjas, in questo momento è in testa sia al ranking World Tour sia al Ranking stagionale. Per questo motivo, la scarsa prestazione di Mosca non può toglierle dalla posizione di favorite di questo torneo americano. Le canadesi sono capaci di grandissime prove che in un attimo ribaltano tutti i pronostici e non considerarle tra le candidate alla vittoria sarebbe un errore imperdonabile.

Anche l’altra coppia canadese formata da Bansley e Pavan non ha dato la miglior prova di sé nel torneo moscovita. Ma il ragionamento fatto per le loro compatriote vale anche per queste due straordinarie atlete. Nel corso degli anni hanno sempre dimostrato una grande competitività in tutti i tornei. Del resto, una battuta d’arresto può capitare anche ai migliori.

Il trionfo di Mosca porta le brasiliane Larissa e Talita nell’Olimpo delle grandi favorite del World Tour di quest’anno. Le due atlete sono sicure di sé e hanno mostrato una grande solidità in campo. La loro vittoria è arrivata dopo 40 minuti giocati con grande intensità in cui le due brasiliane non hanno mai concesso nulla alle avversarie. Tenteranno quindi di bissare il loro trionfo anche nella tappa di St. Petersburg.

Ancora una coppia brasiliana, quella composta da Agatha e Barbara, è tra le favorite del torneo americano. Uscite al secondo round di Mosca, le due atlete vorranno rifarsi sicuramente in questa tappa statunitense e confermare il loro terzo posto nel ranking mondiale.

SCOMMETTI ORA!

Gli azzurri – Pronostici Beach Volley Grande Slam in St.Petersburg USA

Gli azzurri in gara tenteranno di dire la loro in un torneo che sarà molto difficile. In campo maschile la coppia formata dai gemelli Ingrosso, che attualmente sono settimi nel ranking stagionale e undicesimi nel ranking World Tour, si dovrà dare molto da fare per poter procedere nel torneo. I risultati degli ultimi mesi però fanno ben sperare. L’altra coppia italiana da tenere d’occhio è senz’altro quella composta da Nicolai e Lupo, che ha dimostrato di poter essere molto competitiva e che ha gran voglia di scalare le classifiche mondiali. In campo femminile, l’ottima prova di Mosca, con il terzo posto conquistato contro la temibile coppia cinese Wang Fan e Yue Y. in un match davvero avvincente, mette di diritto le nostre Menegatti e Orsi Toth tra le favorite del torneo, nonostante la loro bassa posizione nei ranking.

In campo maschile la coppia brasiliana formata da Alison e Bruno potrebbe essere una degli outsider che sorprende al torneo di St. Petersburg. Mentre in campo femminile, oltre alla coppia italiana, da tenere d’occhio sono le cinesi Wang Fane Yue Y.

SCOMMETTI ORA!